Seleziona una pagina

La tela materializza il mio incoscio
la parte irrazionale delle cose
e dei sentimenti.
Vivo il quadro,
la mia finestra per mostrare
e condividere ciò che sento.

 

Biografia

Laura Altobelli è nata a Pavia nel 1974.
Maturità artistica, due borse di studio in restauro affreschi, management dei beni culturali e un corso di specializzazione in Interior Designer.
Nel 2014 innova completamente un mobilificio a Pavia del quale oggi art director,
nello show room sono esposte alcune delle sue opere.

Artista e designer.

La sua sfida quotidiana è diventata quella di dare forma e carattere agli spazi, tramite una ricerca volta a trovare uno stile che le permetta di esprimere il proprio carattere tramite tutto ciò che suscita emozioni e fa vibrare l’anima dell’osservatore.

Negli ultimi anni, la sua passione per l’arte e il desiderio di entrare in sintonia con le persone si sono espressi in lavori unici e dal gusto inconfondibile. Nelle sue opere la tela prende nuove forme grazie alla destrutturazione delle immagini, la saturazione piena dei colori e gli effetti di luce creati grazie all’utilizzo di materiali quali la foglia oro e quella ramata.
Il colore diventa così il principale canale espressivo di visioni e sentimenti interiori, mentre, la materia diviene pura espressione di libertà e passione.

Il percorso dell’artista, vissuto quotidianamente, ha dato origine al suo personale stile che tramite la continua ricerca è sempre più rappresentativo della sua sensibilità.

Laura Altobelli Artist

Il senso di dipingere

Artista nell’anima. Non tutto ha forma e una dimensione, ogni volta che penso di creare un sfumatura o un rilievo ne esce qualcosa di nuovo. Nel design ciò che immagino e progetto si realizza come io l’ho pensato, nei miei quadri ciò che immagino si trasforma in colori e forme sempre nuovi.

Irrequieta: questo mi da ogni volta nuove idee e nuovi stimoli, nulla è reale, la dimensione cambia e tutto cambia insieme alle mie sensazioni, nulla è lasciato al caso ma tutto si trasforma.

Questa è l’arte è la pittura, questa è la materia…

 

Collaborazioni

Numerose le collaborazioni con critici di livello internazionale e case di moda. Le opere pittoriche dell’artista sono entrate a far parte di molte collezioni private e sono state scelte in occasione di meeting e mostre internazionali. Quest’anno due sue opere sono state scelte personalmente da Vittorio Sgarbi in occasione della mostra “ i mille di Sgarbi” svoltasi a Cervia presso i Magazzini del Sale.

LA VITA E’ PIENA DI LUCI E COLORI CHE DEVONO SEMPRE ESSERE VISIBILI …ANCHE DENTRO DI NOI

QUANDO LA MENTE INTERAGISCE CON IL CUORE,
QUANDO CUORE E PASSIONE SI INCONTRANO, NASCE UNA GRANDE OPERA… E NON SEMPRE E’ UN QUADRO

Pavia quadri moderni

I miei quadri

Quadri Milano
Pittrice Milano
Arte Milano

Nelle opere di questa artista, ciò che conta non è il soggetto, ma l ‘operazione di destrutturazione dello spazio, concepito per piani antagonisti e concomitanti. Un esorcismo contro le figure invisibili che si agitano dentro di noi.Uno spazio nuovo, in cui l ‘osservatore non è localizzato in un punto preciso, come nella prospettiva rinascimentale, ma in cui numerosi punti di vista s ‘incontrano e si scontrano, quasi come un ‘immagine lavorata all‘ interno dei nostri pensieri.Il tema essenziale della sua arte rimane il conflitto/armonia tra luce e spazio.

Dove siamo

info@lauraaltobelliartist.com

Per informazioni contattami